Microsoft conferma: Windows 10 ottiene una grande funzionalità da Windows 11
Si es un usuario de Windows 10 y no está listo para actualizar a Windows 11, tenemos buenas noticias para usted. Microsoft ha confirmado que una de las funciones más esperadas de Windows 11 también estará disponible para los usuarios de Windows 10.
La funzione di cui stiamo parlando è il supporto per le app Android, che ti permette di eseguire le app Android sul tuo PC senza utilizzare un emulatore o un negozio di app di terze parti. Microsoft ha annunciato questa funzione durante l’evento di lancio di Windows 11 a giugno e ha dichiarato che sarà supportata dall’Amazon Appstore e dalla tecnologia Intel Bridge.
Tuttavia, al momento, Microsoft non ha rivelato se questa funzione sarà esclusiva di Windows 11 o meno. Molti utenti di Windows 10 speravano di poter usufruire del supporto per le app Android anche sui loro PC, soprattutto perché Windows 11 ha dei requisiti hardware molto rigidi che potrebbero impedire l’aggiornamento di alcuni dispositivi più vecchi.
Ora, Microsoft ha finalmente confermato che il supporto per le app Android arriverà anche su Windows 10. In un post sul blog, l’azienda ha dichiarato che sta lavorando con Amazon e Intel per portare questa funzione agli utenti di Windows 11 e Windows 10 nei prossimi mesi.
Siamo lieti di annunciare che stiamo collaborando con Amazon e Intel per rendere l’Amazon Appstore disponibile sui dispositivi Windows 11 e Windows 10. Questo significa che potrai scaricare ed eseguire le app Android su qualsiasi PC compatibile». si legge nel post del blog.
Microsoft ha inoltre dichiarato che in futuro fornirà maggiori dettagli su come accedere e utilizzare le app Android in Windows 10. L’azienda non ha specificato la data di rilascio di questa funzione, ma si prevede che farà parte di un importante aggiornamento di Windows 10 il prossimo anno.
Si tratta di un’ottima notizia per gli utenti di Windows 10 che vogliono provare le app Android sul proprio PC senza dover passare a Windows 11. Tuttavia, è anche un segno che Microsoft non abbandonerà Windows 10 a breve e continuerà a supportarlo e aggiornarlo. per il prossimo futuro.
Quindi, se sei un utente di Windows 10 e sei soddisfatto del tuo attuale sistema operativo, non devi preoccuparti di perdere le ultime funzionalità di Microsoft. Puoi ancora usufruire del supporto per le app Android e di altri miglioramenti sul tuo PC mentre aspetti il momento giusto per passare a Windows 11.
È stato un annuncio a sorpresa da parte di Microsoft: anche gli utenti di Windows 10 avranno a disposizione la funzione Copilot, originariamente pensata per Windows 11. Copilot è un nuovo modo di utilizzare il PC con due tastiere e due mouse, che ti permette di collaborare con un’altra persona in tempo reale. tempo. Si tratta di un’ottima notizia per gli utenti di Windows 10 che vogliono godere dei vantaggi di Copilot senza dover passare a Windows 11, che Microsoft sta pubblicizzando come il successore di Windows 10. In questo post del blog ti spiegheremo come funziona Copilot e perché rappresenta una svolta per la produttività e la creatività.
Microsoft cambia idea su Windows 10
Molti utenti di Windows non sono soddisfatti del passaggio da Windows 10 a Windows 11 e hanno fatto sentire la loro voce. Microsoft ha ascoltato il feedback e ha deciso di cambiare approccio. Microsoft ha annunciato la nuova direzione per quanto riguarda il rilascio di Windows 10 Test Build 19045.3754 (KB5032278) per il Release Preview Channel (gli insider possono installare questa versione di test se utilizzano la versione 22H2 di Windows 10). Nel documento di supporto corrispondente, il gigante del software afferma che:
Siamo lieti di introdurre Copilot su Windows (in versione preview) per i dispositivi con Windows 10 versione 22H2 Home e Pro. Il pulsante «Copilot su Windows» apparirà sul lato destro della barra delle applicazioni. Una volta selezionato, Copilot apparirà sul lato destro dello schermo in Windows. Non si sovrappone al contenuto del desktop e non blocca le finestre delle applicazioni aperte.
Tuttavia, c’è una grande limitazione: Copilot non è disponibile in tutti i paesi; Microsoft, ad esempio, non lo offre attualmente in Germania. Esiste però una soluzione che funziona, almeno con Windows 11.
Si tratta di un aggiornamento importante per gli utenti di Windows 10, che ora possono godere dei vantaggi di Copilot, una funzione che li aiuta a fare le cose in modo più semplice e veloce grazie a suggerimenti e informazioni basati sull’intelligenza artificiale. Copilot può aiutare a svolgere attività come la creazione di documenti, la gestione delle e-mail, la navigazione sul web e altro ancora. Può anche imparare dal comportamento e dalle preferenze dell’utente e fornire consigli personalizzati.
Microsoft sembra essere più flessibile e sensibile alle esigenze e ai desideri dei suoi clienti, il che è un buon segno per il futuro di Windows. Gli utenti di Windows 10 possono stare tranquilli: non saranno lasciati indietro o costretti ad aggiornare a Windows 11. Potranno comunque accedere alle ultime funzionalità e ai miglioramenti offerti da Microsoft. Potranno comunque accedere alle ultime funzionalità e ai miglioramenti offerti da Microsoft.
Windows 10 rimane popolare
Nonostante Microsoft abbia pubblicizzato Windows 11 come il miglior Windows di sempre, molti utenti non sembrano ancora pronti a passare da Windows 10. Secondo Statcounter, Windows 11 ha raggiunto una quota di mercato del 12,3% solo nel novembre 2023, mentre Windows 10 è ancora al 78,5%. Quali sono le ragioni di questa discrepanza?
Un possibile fattore è rappresentato dai requisiti hardware di Windows 11, che escludono molti vecchi PC. Per installare Windows 11 è necessario un processore con almeno due core e una velocità di clock di 1 GHz, nonché almeno 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Il PC deve anche avere un modulo TPM (Trusted Platform Module), responsabile della sicurezza e della crittografia. Questo requisito ha fatto arrabbiare molti utenti che si sono sentiti costretti ad acquistare nuovo hardware per poter utilizzare Windows 11.
Un’altra ragione è l’abitudine e la soddisfazione per Windows 10. Molti utenti si sono abituati al design e alle funzionalità di Windows 10 e non vedono alcun motivo per passare a un nuovo sistema operativo che presenta ancora alcuni bug e problemi di compatibilità. Windows 10 offre anche stabilità e prestazioni elevate, che molti utenti apprezzano. Microsoft ha inoltre promesso di continuare a fornire aggiornamenti a Windows 10 fino al 2025.
L’estremità del supporto rimane fissa
Tuttavia, Microsoft non ha ancora modificato la data di fine supporto per Windows 10, come sottolinea espressamente l’azienda. Pertanto, Windows 10 dovrebbe ricevere gli aggiornamenti per l’ultima volta il 14 ottobre 2025. Ciononostante, Windows 10 rimane il sistema operativo Windows più utilizzato con un chiaro vantaggio rispetto a Windows 11: Windows 10 non dà alcuna possibilità a Windows 11.