Come passare da Office 2010 a Office 365
Se stai ancora utilizzando Office 2010, forse ti stai perdendo alcune delle nuove funzionalità e dei vantaggi di Office 365. Office 365 è un servizio in abbonamento basato sul cloud che offre molto di più delle note applicazioni come Word, Excel, PowerPoint e Panorama. Include anche l’archiviazione online, strumenti di collaborazione, aggiornamenti di sicurezza e molto altro ancora. In questo blog post ti mostreremo come passare da Office 2010 a Office 365 in pochi semplici passi.
Prima di iniziare, assicurati di avere un dispositivo compatibile e una connessione internet affidabile. Avrai anche bisogno di un account Office 365, che puoi creare o accedere all’indirizzo https://www.office.com/. Se non ne hai già uno, puoi scegliere tra diversi piani e opzioni di prezzo a seconda delle tue esigenze e del tuo budget.
Una volta che il tuo account Office 365 è pronto, segui questi passaggi per passare da Office 2010 a Office 365:
1. Disinstalla Office 2010 dal tuo dispositivo. Per farlo, vai in Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità, seleziona Microsoft Office 2010 dall’elenco e clicca su Disinstalla. Segui le istruzioni per completare il processo.
2. Vai su https://www.office.com/ ed effettua l’accesso con il tuo account Office 365.
3. Clicca su Installa Office e scegli le applicazioni di Office 365. In questo modo verrà scaricato il file di installazione dell’ultima versione di Office.
4. Esegui il file di installazione e segui le istruzioni per installare Office 365 sul tuo dispositivo. Durante l’installazione potrebbe essere necessario inserire il codice prodotto o accedere nuovamente al tuo account Office 365.
5. Una volta completata l’installazione, puoi iniziare a utilizzare Office 365 sul tuo dispositivo. Puoi accedere ai tuoi file e alle tue impostazioni da qualsiasi dispositivo accedendo a https://www.office.com/ o utilizzando le applicazioni mobili di Office.
Congratulazioni! Sei passato da Office 2010 a Office 365. Goditi le nuove funzionalità e i vantaggi del tuo servizio in abbonamento. Se hai bisogno di aiuto o supporto, visita il sito https://support.microsoft.com/en-us/office o contattaci all’indirizzo https://www.microsoft.com/en-us/contact.
`
I vantaggi del modello di abbonamento sono evidenti. Non dovrai preoccuparti di installare, disinstallare o attivare il tuo software. Avrai sempre la versione più recente, con le ultime correzioni e miglioramenti di sicurezza. Gli abbonamenti Microsoft ti permettono anche di scegliere il numero di utenti e di dispositivi che possono accedere a un prodotto, in modo da poter condividere facilmente il tuo software con altri.
Ecco come puoi farlo.
Come passare da Office 2010 a Office 365 senza abbandonare il software attuale
Se hai un solo PC con Office 2010, puoi passare a Office 365 in pochi semplici passi. Puoi utilizzare uno qualsiasi dei programmi di Office 2010 per iniziare il processo.
Apri Word, Excel, Outlook o PowerPoint e clicca su File > Account > Opzioni di aggiornamento, quindi scegli Aggiorna ora dal menu. In Outlook è File > Account Office > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna ora. Segui quindi le istruzioni sullo schermo.