Come bloccare i fastidiosi annunci di Microsoft Office in Windows 10
Si es usuario de Windows 10, es posible que haya notado que aparecen en su pantalla algunos anuncios molestos de productos de Microsoft Office. Estos anuncios son parte de la aplicación «Obtener Office» que viene preinstalada en los dispositivos con Windows 10. Se supone que la aplicación le ayudará a aprovechar al máximo su suscripción a Office, pero también puede ser una fuente de frustración y distracción.
Fortunatamente, esiste un modo per evitare che questi annunci appaiano sul tuo dispositivo Windows 10. Ecco i passi da seguire:
1. Apri il menu Start e digita «Ottieni Office» nella casella di ricerca. Dovresti vedere l’icona dell’applicazione tra i risultati.
2. Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona dell’applicazione e seleziona «Disinstalla» dal menu. Potrebbe essere necessario confermare la scelta facendo nuovamente clic su «Disinstalla».
3. Attendi che l’applicazione venga disinstallata dal tuo dispositivo. Potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo affinché le modifiche abbiano effetto.
4. Goditi un’esperienza Windows 10 più fluida e produttiva senza i fastidiosi annunci di Office.
In alternativa, puoi anche disattivare gli annunci dalle impostazioni dell’app senza disinstallarla. Ecco i passi da seguire per questa opzione:
1. Apri il menu Start e digita «Ottieni Office» nella casella di ricerca. Dovresti vedere l’icona dell’applicazione tra i risultati.
2. Clicca sull’icona dell’applicazione per avviarla. Dovrebbe apparire una finestra con informazioni e suggerimenti sui prodotti Office.
3. Clicca sull’icona delle impostazioni nell’angolo in alto a destra della finestra per aprire le impostazioni dell’applicazione.
4. In «Notifiche», deseleziona la casella «Mostrami suggerimenti sui prodotti e servizi Microsoft 365».
5. Chiudi l’app e goditi un’esperienza di Windows 10 più tranquilla e produttiva senza i fastidiosi annunci di Office.
Speriamo che questa guida ti abbia aiutato a bloccare i fastidiosi annunci di Microsoft Office in Windows 10. Se hai domande o commenti, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.
`
Windows 10 è fantastico. Anche le notifiche del Centro d’Azione sono straordinarie. Ma subito dopo l’aggiornamento al nuovo sistema operativo di Microsoft, scoprirai che fa qualcosa che non è affatto sorprendente: ti invia notifiche (annunci, in realtà) per convincerti ad acquistare o aggiornare Office. Questa è una delle notifiche qui sopra.
Fortunatamente, disabilitare gli annunci è incredibilmente semplice. L’unica difficoltà consiste nell’individuare la provenienza degli annunci, ma noi ci pensiamo noi. Il colpevole è la nuova app Get Office che viene preinstallata in Windows 10.
disinstallare get office
Sayonara, prendi l’ufficio.
Ci sono diversi modi per disattivare le notifiche di Get Office. Se non intendi mai approfittare degli sconti di Office disponibili nell’app, l’approccio più semplice è quello di disinstallare rapidamente l’app. Basta aprire l’elenco Tutte le applicazioni dal menu Start, cliccare con il tasto destro del mouse sull’applicazione Get Office e selezionare Disinstalla. Ti verrà chiesto di confermare la rimozione; fallo. Boom! Fatto.
disabilita la ricezione delle notifiche dell’ufficio
Ma c’è un altro modo per silenziare questi fastidiosi annunci senza eliminare Get Office dal tuo sistema operativo. Apri il menu Start e vai su Impostazioni > Sistema > Notifiche e azioni. Scorri fino alla sezione «Mostra notifiche da queste applicazioni» e deseleziona il cursore per l’applicazione Get Office. Di nuovo: fatto!
Mentre sei impegnato a goderti il dolce silenzio, dai un’occhiata alle guide di PCWorld sui migliori trucchi e suggerimenti per Windows 10 e sulle 12 nuove funzioni oscure di Windows 10 che eliminano i problemi quotidiani. Le cose migliorano solo quando hai ammortizzato Get Office.