Non categorizzato

Come cercare e scaricare applicazioni dal Microsoft Windows Store

`

Se vuoi esplorare l’intera gamma di prodotti e servizi che il Windows Store ha da offrire, devi assicurarti di avere installato Windows 10 e gli ultimi aggiornamenti. Il Windows Store è stato introdotto nel 2012 con Windows 8, ma all’epoca comprendeva solo app e giochi. Nel 2015, Windows 10 ha ampliato lo Store per includere musica, film e spettacoli televisivi. Ad aprile 2017, il Creators Update ha aggiunto anche i libri. Ecco come accedere al Windows Store e cosa puoi trovare.

Microsoft
Microsoft

Per acquistare tutto ciò che è presente nel Windows Store, devi avere Windows 10 con Creators Update o versione successiva. Puoi verificare la tua versione di Windows cliccando con il tasto destro del mouse sul pulsante Start e guardando il menu. Se vedi Impostazioni, significa che hai Creators Update o versioni successive. Se vedi Pannello di controllo, devi aggiornare Windows all’ultima versione. Puoi farlo dalla schermata Windows Update in Impostazioni.

Le applicazioni del Microsoft Windows Store sono applicazioni che puoi installare ed eseguire sul tuo dispositivo Windows 10. Offrono una varietà di caratteristiche e funzionalità, come giochi, strumenti di produttività, social network, intrattenimento e altro ancora. In questo blog post ti mostreremo come trovare e scaricare le app dal Microsoft Windows Store in pochi semplici passi.

Passo 1: Apri l’applicazione Microsoft Store sul tuo dispositivo. Puoi trovarla cliccando sul menu Start e digitando «shop» nella casella di ricerca. In alternativa, puoi premere il tasto logo di Windows + S sulla tastiera e digitare «shop».

Fase 2: Sfoglia le categorie e le raccolte di applicazioni nella pagina iniziale o utilizza la casella di ricerca in alto a destra per cercare un’applicazione specifica. Puoi anche filtrare i risultati per prezzo, valutazione, categoria e compatibilità del dispositivo.

Microsoft
Microsoft

Fase 3: Una volta trovata un’applicazione che ti piace, cliccaci sopra per vedere maggiori dettagli come screenshot, recensioni, requisiti di sistema e permessi. Se disponibile, puoi anche vedere un’anteprima video dell’applicazione.

Fase 4: Per scaricare l’applicazione, clicca sul pulsante «Ottieni» se è gratuita o sul pulsante «Acquista» se è a pagamento. Se non l’hai ancora fatto, potresti dover accedere con il tuo account Microsoft. Alcune applicazioni possono anche offrire un’opzione di prova gratuita prima dell’acquisto.

Fase 5: Dopo aver cliccato sul pulsante «Ottieni» o «Acquista», l’applicazione inizierà a essere scaricata e installata sul tuo dispositivo. Puoi vedere l’avanzamento nella pagina dell’applicazione o nella sezione Download e aggiornamenti dell’app Microsoft Store.

Fase 6: Una volta installata l’applicazione, puoi lanciarla dal menu Start, dalla barra delle applicazioni o dall’applicazione Microsoft Store. Puoi anche appuntarla sul menu Start o sulla barra delle applicazioni per accedervi facilmente.

Ecco fatto! Hai trovato e scaricato un’applicazione dal Microsoft Windows Store. Divertiti a usarla e ad esplorarne le funzionalità. Se hai domande o commenti sull’applicazione, puoi contattare lo sviluppatore tramite la pagina dell’applicazione o lasciare una recensione sul Microsoft Store.