Non categorizzato

Mimecast raccoglie 62 milioni di dollari per il sistema di gestione della posta elettronica basato sul cloud di Microsoft Exchange e Office 365

Mimecast, una empresa de gestión de correo electrónico basada en la nube, ha obtenido 62 millones de dólares en una ronda de financiación Serie C liderada por Insight Venture Partners. La empresa, que ofrece soluciones para usuarios de Microsoft Exchange y Office 365, planea utilizar los fondos para ampliar su presencia global y su cartera de productos.

Mimecast
Mimecast

Il sistema di gestione delle e-mail di Mimecast fornisce servizi di sicurezza, archiviazione, continuità e migrazione per le aziende che si affidano alle piattaforme e-mail di Microsoft. L’azienda dichiara di avere più di 12.000 clienti e 2,5 milioni di utenti in 100 paesi e di elaborare più di 180 milioni di e-mail al giorno.

L’azienda è stata fondata nel 2003 a Londra e da allora ha aperto uffici a Boston, Città del Capo, Johannesburg, Melbourne e San Francisco. Il CEO e co-fondatore di Mimecast, Peter Bauer, ha dichiarato che l’azienda ha registrato una forte crescita nell’ultimo anno, soprattutto nel mercato statunitense.

«Siamo lieti di collaborare con Insight Venture Partners per accelerare la nostra crescita ed espandere la nostra quota di mercato», ha dichiarato Bauer in un comunicato. «Questo investimento ci permetterà di continuare a innovare e a fornire soluzioni leader di mercato che affrontano le sfide della gestione delle e-mail nell’era del cloud».

Insight Venture Partners è un’importante società di venture capital e private equity focalizzata su aziende di software, Internet e servizi di dati. L’azienda ha investito in oltre 200 società, tra cui Twitter, Tumblr, Udemy e Shopify.

Jeff Horing, co-fondatore e amministratore delegato di Insight Venture Partners, ha dichiarato che Mimecast è un leader nel settore della gestione delle e-mail in cloud e che l’azienda è entusiasta di sostenere la sua crescita.

«Mimecast ha una comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni di alta qualità che soddisfano le esigenze in continua evoluzione degli utenti di posta elettronica», ha dichiarato Horing. «Crediamo che Mimecast abbia un’enorme opportunità di espandere la propria base di clienti e la propria offerta di prodotti e non vediamo l’ora di lavorare con loro per perseguire la loro visione».

Mimecast, una startup che fornisce software per la sicurezza, la continuità e l’archiviazione delle e-mail per Microsoft Exchange e Office 365, ha raccolto 62,15 milioni di dollari in un finanziamento di Serie C guidato dalla società di private equity Insight Venture Partners, con la partecipazione dell’investitore esistente Dawn Capital. Questo porta il finanziamento totale di Mimecast a più di 80 milioni di dollari.

Fondata nel Regno Unito nel 2003 da Peter Bauer e Neil Murray, la piattaforma basata sul cloud di Mimecast estende le funzionalità dei sistemi di posta elettronica di Microsoft integrando ulteriori funzioni di storage, archiviazione e protezione da spam/virus. Le impostazioni di sicurezza integrate di Mimecast possono essere configurate dall’utente «per email» prima dell’invio e la ricerca di archivi in tempo reale.

Attualmente Mimecast conta quasi 6.000 clienti (e 1,5 milioni di utenti) in diversi settori, tra cui servizi finanziari, legale, manifatturiero e pubblico. La startup afferma di aver registrato una crescita dei ricavi del 50% su base annua in sei degli ultimi nove anni.

Come scrive Bauer in un post sul blog che annuncia la notizia, circa il 50% degli utenti di posta elettronica aziendale utilizza ancora Exchange 2003 e Exchange 2007 e molti sono «strangolati dalle applicazioni ‘puntuali’ che hanno aggiunto alla loro rete negli ultimi cinque anni o più». .» L’azienda aiuta questi utenti a continuare con Exchange 2010 e 2013.