Usa 9 funzioni nascoste in Windows
Windows es un potente sistema operativo que ofrece muchas características y funciones a sus usuarios. Sin embargo, algunas de estas funciones no son de fácil acceso o no son muy conocidas y pueden ayudarle a mejorar su productividad, rendimiento y seguridad. En esta publicación de blog, le mostraremos cómo usar 9 funciones ocultas en Windows de las que quizás no haya oído hablar antes.
1. Snip & Sketch: si tratta di un utile strumento che ti permette di catturare screenshot e di annotarli con facilità. Puoi accedervi premendo Windows + Shift + S o cercandolo nel menu Start. Puoi quindi selezionare una parte dello schermo o l’intero schermo e modificarlo con vari strumenti come penna, matita, evidenziatore, righello, ecc. Puoi anche salvare, copiare o condividere i tuoi ritagli con altri utenti.
2. Cronologia appunti: è una funzione che ti permette di accedere alla cronologia degli appunti e di incollare vari elementi che hai copiato in precedenza. Puoi attivarla andando in Impostazioni > Sistema > Appunti e attivando la cronologia degli appunti. Puoi quindi premere Windows + V per aprire il riquadro degli appunti e selezionare qualsiasi elemento che desideri incollare. Puoi anche appuntare gli elementi che usi di frequente o cancellare la cronologia degli appunti.
3. Desktop virtuali: è una funzione che ti permette di creare più desktop e di passare facilmente da uno all’altro. Puoi usarla per organizzare le finestre e le applicazioni in spazi di lavoro diversi ed evitare di ingombrare lo schermo. Puoi creare un nuovo desktop virtuale premendo Windows + Tab e cliccando su Nuovo desktop nell’angolo in alto a sinistra. Puoi poi trascinare le finestre da un desktop all’altro o usare le scorciatoie da tastiera Windows + Ctrl + freccia sinistra/destra per passare da un desktop all’altro.
4. God Mode: si tratta di una cartella nascosta che ti permette di accedere a tutte le impostazioni e le opzioni di Windows in un unico posto. {ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}Puoi crearla creando una nuova cartella sul desktop e rinominandola GodMode. A questo punto puoi aprirla e vedere un elenco di categorie e sottocategorie che puoi sfogliare e personalizzare.
5. Storage Sense: è una funzione che ti aiuta a liberare spazio sul disco rigido eliminando automaticamente i file temporanei, i vecchi download, gli elementi nel cestino, ecc. Puoi attivarla andando in Impostazioni > Sistema > Archiviazione e attivando Storage. senso. Puoi anche configurare la frequenza di esecuzione e i file da eliminare.
6. Blocco dinamico: è una funzione che blocca automaticamente il PC quando ti allontani da esso. Puoi usarla per proteggere la tua privacy e la tua sicurezza quando non usi il PC. Puoi attivarla andando in Impostazioni > Account > Opzioni di accesso e attivando il Blocco dinamico. Affinché questa funzione funzioni, è necessario associare il PC al telefono o a un altro dispositivo Bluetooth.
7. Reliability Monitor: è uno strumento che ti mostra la stabilità e le prestazioni del tuo PC. Puoi usarlo per risolvere i problemi, identificare i problemi e trovare le soluzioni. Puoi accedervi cercando Reliability Monitor nel menu Start. Vedrai un grafico che mostra l’affidabilità del tuo PC nel tempo, oltre a un elenco di eventi che potrebbero aver influito su di esso, come crash di applicazioni, crash di sistema, aggiornamenti, ecc.
8. Registratore di passi: è uno strumento che registra i passi che fai sul tuo PC e li salva come screenshot con annotazioni. Puoi usarlo per documentare un processo, creare un tutorial o segnalare un problema. Puoi accedervi cercando Registratore di Passi nel menu Start. Puoi quindi cliccare su Avvia registrazione ed eseguire le azioni che vuoi registrare. Puoi anche aggiungere commenti o evidenziare aree dello schermo. Quando hai finito, clicca su Interrompi registrazione e salva il file come file zip.
9. PowerToys: si tratta di un insieme di utility che migliorano le funzionalità di Windows e offrono varie funzioni e scorciatoie. Puoi scaricarle da https://github.com/microsoft/PowerToys/releases e installarle sul tuo PC. Alcuni dei PowerToys includono:
– Colour picker: uno strumento che ti permette di scegliere qualsiasi colore sullo schermo e di copiarne il codice.
– FancyZones: uno strumento che ti permette di creare disegni personalizzati per le tue finestre e di posizionarli.
– Image Resizer: uno strumento che ti permette di ridimensionare più immagini contemporaneamente con diverse opzioni.
– Keyboard Manager: uno strumento che ti permette di rimappare i tasti e le scorciatoie da tastiera.
– PowerRename: uno strumento che ti permette di rinominare più file contemporaneamente con opzioni avanzate.
– Esegui: uno strumento che ti permette di eseguire programmi, file, cartelle, pagine web, ecc. con un solo tasto.