Windows 11 riceve un importante aggiornamento: Moment 4 disponibile per tutti gli utenti
Siamo lieti di annunciare che Windows 11 sta ricevendo il suo più grande aggiornamento fino ad oggi: Moment 4. Questo aggiornamento apporta molte nuove funzionalità e miglioramenti all’esperienza di Windows ed è disponibile per tutti gli utenti a partire da oggi.

Che cos’è il Momento 4?
Moment 4 è il nome del quarto aggiornamento principale di Windows 11, dopo Moment 1, Moment 2 e Moment 3. Il nome riflette la nostra visione di creare momenti importanti per i nostri utenti, sia per lavorare che per imparare o creare. Il nome riflette la nostra visione di creare momenti importanti per i nostri utenti, sia che stiano lavorando, imparando, giocando o creando. sui loro dispositivi.
Quali sono le novità e i miglioramenti di Moment 4?
Moment 4 introduce molte nuove funzionalità e miglioramenti a Windows 11, come ad esempio:
– Un menu Start ridisegnato, più personalizzabile e intuitivo. Ora puoi appuntare le tue app preferite, i file e le cartelle nel menu Start e accedervi con un solo clic. Puoi anche scegliere tra diversi layout e temi per personalizzare il tuo menu Start.
– Una nuova barra delle applicazioni più adattabile e reattiva. Ora puoi passare facilmente da un desktop all’altro, spostare le finestre in posizioni diverse e accedere alle notifiche e alle impostazioni dalla barra delle applicazioni. Puoi anche regolare le dimensioni e la posizione della barra delle applicazioni in base alle tue preferenze.
– Un nuovo browser Microsoft Edge più veloce e sicuro. Ora puoi godere di un’esperienza di navigazione più fluida e coinvolgente con Microsoft Edge, basato su Chromium. Puoi anche sincronizzare i tuoi segnalibri, le password e le impostazioni su tutti i tuoi dispositivi con un account Microsoft.
– Un nuovo Esplora File più moderno e facile da usare. Ora puoi gestire facilmente i tuoi file e le tue cartelle con il nuovo Esplora File, che ha una barra multifunzione e un menu contestuale semplificati. Puoi anche utilizzare la nuova funzione di Accesso rapido per accedere ai file e alle cartelle più utilizzate.
– Una nuova app Impostazioni più coerente e omogenea. Ora puoi personalizzare facilmente la tua esperienza in Windows con la nuova app Impostazioni, che ha un layout e una navigazione unificati. Puoi accedere alle impostazioni comuni anche dal Centro operativo o dalla barra delle applicazioni.
– Una nuova funzione widget più attraente e informativa. Ora puoi accedere a informazioni personalizzate e rilevanti dal pannello dei widget, che scorre dal bordo sinistro dello schermo. Puoi anche personalizzare i tuoi widget con caratteri e dimensioni diverse.
– Una nuova funzione di Layout Snap più flessibile e produttiva. Ora puoi disporre le tue finestre in diversi layout con i Layout Snap, che ti permettono di scegliere tra diversi modelli predefiniti. Puoi anche utilizzare i Gruppi di snap per salvare e ripristinare il layout delle tue finestre.
– Una nuova funzione di digitazione vocale più precisa e comoda. Ora puoi scrivere con la tua voce grazie a Voice Typing, che utilizza l’intelligenza artificiale per trascrivere il tuo discorso. Puoi anche utilizzare i comandi vocali per modificare e formattare il testo.
– Una nuova tastiera touch più espressiva e divertente. Ora puoi digitare con più facilità e stile con la Tastiera Touch, che ha un layout e un aspetto ridisegnati. Puoi anche usare emoji, GIF, adesivi e temi per dare vita alle tue conversazioni.
– Una nuova funzione di Pen Workspace più creativa e collaborativa. Ora puoi liberare la tua creatività e collaborare con gli altri con l’Area di lavoro con penna, che ha un’interfaccia e una funzionalità rinnovate. Puoi anche utilizzare Whiteboard, Sketchpad, Screen Sketch e Sticky Notes per catturare le tue idee.
Come posso ottenere il Moment 4?
Moment 4 è disponibile per tutti gli utenti di Windows 11 a partire da oggi. Puoi verificare la presenza di aggiornamenti andando su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update. Se non hai già Windows 11, puoi effettuare l’aggiornamento da Windows 10 gratuitamente utilizzando l’Assistente di installazione di Windows 11 o lo strumento di creazione dei supporti.
Speriamo che Moment 4 ti piaccia tanto quanto piace a noi. Ascoltiamo sempre il tuo feedback e lavoriamo sodo per migliorare Windows per te. Grazie per aver scelto Windows.
Utenti di Windows 11, segnatevi il calendario! Il tanto atteso aggiornamento Moment 4 arriverà finalmente sui tuoi dispositivi il 14 novembre 2023. Questa è la data in cui Microsoft distribuirà l’aggiornamento per l’installazione automatica tramite Windows Update su tutti i computer Windows 11.
L’aggiornamento Moment 4, noto anche come KB5031455, è un importante aggiornamento che apporta molti miglioramenti e miglioramenti a Windows 11. Alcune delle nuove funzionalità includono:
– Un menu Start ridisegnato con più opzioni di personalizzazione e un nuovo pulsante di accensione
– Una nuova barra delle applicazioni con un layout centrato e un nuovo pulsante per i widget
– Un nuovo Centro d’azione con impostazioni rapide e notifiche
– Un nuovo File Explorer con una barra multifunzione semplificata e una nuova barra dei comandi
– Una nuova applicazione Impostazioni con un design moderno e più categorie.
– Un nuovo Microsoft Store con un’interfaccia rinnovata e più app
– Una nuova funzione Snap Layouts che ti permette di organizzare più finestre sullo schermo.
– Una nuova funzione Gruppi di snap che ti permette di passare da un gruppo all’altro di finestre snap.
– Una nuova funzione Desktop che ti permette di creare e gestire più desktop virtuali
– Una nuova funzione widget che ti permette di accedere a notizie personalizzate, meteo, calendario e altro ancora dalla barra delle applicazioni.
– Una nuova funzione di chat che ti permette di comunicare con i tuoi contatti dalla barra delle applicazioni utilizzando Microsoft Teams.
– Una nuova funzione di digitazione vocale che ti permette di dettare il testo usando la voce.
– Una nuova funzione Pen Workspace che ti permette di usare lo stilo in modo più efficace
– Una nuova funzione Focus Sessions che ti permette di fissare obiettivi e di monitorare i tuoi progressi utilizzando Microsoft To Do e Spotify.
– Una nuova funzione Games Dashboard che ti permette di accedere ai tuoi giochi, alle impostazioni e all’app Xbox dalla barra delle applicazioni.
E molti altri ancora!
L’aggiornamento Moment 4 ha una dimensione di circa 600 megabyte e richiederà un riavvio per completare l’installazione. Se non vuoi aspettare l’installazione automatica, puoi anche scaricare l’aggiornamento manualmente dal catalogo degli aggiornamenti Microsoft qui.
L’aggiornamento Moment 4 è un’importante pietra miliare per Windows 11 e ci auguriamo che tu possa apprezzare le nuove funzionalità e i miglioramenti. Come sempre, accogliamo con piacere i tuoi commenti e suggerimenti su come migliorare Windows 11 per te. Grazie per aver scelto Windows!